Ho sempre fretta.

Salve a tutti.
In qualsiasi cosa che faccio lavoro, conversazioni, svago, mangiare anche sesso ho sempre fretta..
Mi sento tipo agitato e ho fretta di fare quella cosa o di finirla. Sono un tipo frettoloso ma non mi capita sempre. Ci sono dei momenti che mi sento calmo, molto calmo e mangio con calma, lavoro con calma faccio tutto con calma fino a reiniziare a fare le cose di fretta.
Questo andare di fretta mi stressa molto.
Mi capita spesso a lavoro anche se non c'è nessuno a mettermi fretta io vado di fretta come se ci fosse qualcuno a mettermene.
Avete qualche consiglio da darmi per farmi togliere sta fretta?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

se ho capito bene lei passa dalla modalità "calma" alla modalità "fretta" e viceversa indipendentemente da quello che sta facendo e compie qualsiasi azione nella "modalità" in cui si trova: ha notato se accade qualcosa quando avviene questo passaggio, che potrebbe causarlo?

Quando fa tutto di fretta si sente anche irritabile?
Ha dei pensieri specifici, come ad esempio la preoccupazione di non avere abbastanza tempo per fare quello che deve?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
No,non so sono irritabile ma continuo ad andare di fretta per finire quello che stavo facendo.
Si a volte mi capita di avere la preoccupazione di non avere abbastanza tempo anche se in realtà ho tutto il tempo che volgio.
Io lavoro in un centro revisioni, capita che arrivano un paio di clienti in una volta e io già inizio ad avere fretta oppure ne arrivano sempre un paio o più e io sono calmissimo.
Capità che arriva una bella donna e mi succede lo stesso.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Si potrebbe trattare di una forma di ansia, o della paura di non essere all'altezza delle situazioni.
[#4]
dopo
Utente
Come posso risolvere?
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Deve rivolgersi a uno psicologo che possa valutare di persona la sua situazione e dirle se si tratta di ansia e se è necessaria o meno una terapia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ci proverò
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Mi faccia sapere!