Crampi addome dopo forte ansia

Salve, sono una ragazza di 27 anni e soffro di forte ansia. Oggi ho portato il mio cane a cui sono molto legata a fare un esame istologico che mi ha messo molta agitazione che ultimamente mi prende anche con dolori alla pancia, come.se dovessi andare in bagno oltre agli altri disturbi come senso di svenimento, tachicardi e, tremori. Quando sono tornata a casa, dopo mangiato mi è venuto un fortissimo dolore di pancia tipo come se avessi molta aria, sono andata in bagno ma i dolori continuano. Mi devo preoccupare?ho anche il ciclo. Che posso fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

innanzi tutto telefonare al medico di base che La conosce.

Se fisicamente è tutto OK, allora si può prendere in considerazione l'ipotesi che l'ansia sia la responsabile.

E in realtà le emozioni agiscono in modo molto evidente anche sul corpo, come potrà leggere qui in modo dettagliato:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Gentile utente,
concordo con quanto detto dalla collega precedentemente.
Tenga conto che l'ansia durante il suo decorso fa registrare una serie di modificazioni corporee comprese quelle da lei descritte.
Ma al di la di questo, non crede sarebbe il caso di parlarne con qualcuno per gestirla meglio?
La saluto e non esiti a chiedere altro se lo ritiene necessario.
www.psicologibenevento.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it