La mia è solo ansia secondo voi

Salve è la prima volta scrivo e vorrei un consiglio....purtroppo nella mia famiglia abbiamo sepre combattuto con il male prima mia nonna che viveva con noi e dopo ha iniziato per 20 anni mio padre con problemi al cuore,con L epatite con problemi di ammonimia fino a che un mese fa nn è deceduto,premesso questo soffro spesso di attacchi di panico che a volte controllo a volte no...ho un dolore/fastidio costante al braccio sinistro (da ormai parecchio tempo forse anche anni)che per stare comoda metto sempre "alla Napoleone" e fastidio a tutta la parte sinistra e sento i battiti del cuore ovunque e sempre accelerato e se li faccio sentire a qlcn dice che è regolarissimo,ultimamente pressione a 120/80 ma nn sempre ho fatto enzimi,ecg dove solo una volta mi hanno trovato extrasistole, e un eco tutto nella norma...domanda....la mia è solo ansia secondo voi?!?!<br />
Però perché se questi dolori sono "inesistenti nn passano"<br />
Scusate se mi sono allungata grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"... sento i battiti del cuore ovunque e sempre accelerato ... la mia è solo ansia secondo voi?!?! ..."

La domanda, gentile utente,
la dovrebbe rivolgere innanzi tutto ad un Cardiologo,
al fine di escludere problemi fisici.
Successivamente si passa alla Psy.

Riguardo invece alla affermazione
"soffro spesso di attacchi di panico che a volte controllo a volte no.."
questa è di nostra pertinenza.
Non la ha mai curata?
Nè farmaci, nè psicologo, nè psicoterapia?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso nn sono pratica nn avevo mai scritto
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"soffro spesso di attacchi di panico che a volte controllo a volte no.."
questa è di nostra pertinenza.
Non la ha mai curata?
Nè farmaci, nè psicologo, nè psicoterapia?

"..Però perché se questi dolori sono "inesistenti nn passano".."

Da soli possono non passare. Per questo Le ho chiesto se mai ha curato l'ansia.
[#4]
dopo
Utente
Mmmm no nn ho mai curato niente perché infondo infondo dentro di me penso che nn avendo nulla piano piano passino che è tutto dovuto a tutte le brutte cose che ho sempre visto e con cui con mia sorella abbiamo sempre dovuto combattere....però ho un bimbo piccolo e nn voglio provare queste cose perché devo solo pensare a lui!!!!!
Vorrei però parlare con qualcuno questo direi di si
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso però se questi dolori nn esistono perché ci sono....????che poi dolori....fastidio rigidità ripeto sto bene solo se metto il braccio alla napoleone
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
I dolori esistono, certo,
solo che NON sono di origine fisica.

Sono dei segnali che provengono da " dentro", e che chiedono di essere ascoltati. Utilizzano il corpo perchè è un linguaggio che tutti conoscono.

Lo potrà leggere dettagliatamente qui,

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
[#7]
dopo
Utente
Grazie è molto gentile secondo lei un po' di terapia potrà farmi bene??essere utile??
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Se legge l'articolo con calma
troverà la risposta..
[#9]
dopo
Utente
Grazie di nuovo davvero molto gentile se per lei nn è un problema dopo aver letto le dirò
[#10]
dopo
Utente
Ho letto....ho capito....la mente prtp è più forte questo è proprio vero....cercherò di parlare con qualcuno che possa farmi buttare fuori tutto un percorso...grazie è stata molto gentile davvero!!!!!!
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E' stato un piacere.

Cari auguri.