Interruzione improvvisa farmaci

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 30 anni..fino a 2 anni fa sono stato in cura da due specialisti..una psicologa e uno psichiatra...abbiamo fatto un buon percorso e ottenuto buoni risultati...ho sofferto moltissimo di attacchi di panico e ciò che ne consegue...per motivi personali ho interrotto il percorso con i due ma ho comunque continuato a seguire la cura farmacologica col il dosaggio stabilito. Circa un mese e mezzo fa la decisione più stupida della mia vita ..ho interrotto quasi bruscamente la cura... Prendevo dosaggi abbastanza alti di cipralex ,lamictal e tolep... Non mi chiedete il perche l ho fatto ...non lo so bene neanche io...sta di fatto che in concomitanza sono usciti sintomi strani...descrivendoli vorrei sapere se ,secondo voi, possano derivare da questo cambiamento ...i sintomi principali sono : mi affanno subito, ho molte meno energie ,non riesco più a fare sport come prima perche il fiato si blocca e i battiti accelerano e mi prende il panico perche ho paura di un infarto... Non so se sono sintomi dovuti al fatto che fumo molto e sono in sovrappeso( il che sarebbe normalissimo) pero non capisco se è dipeso dal mio stato fisico o da questa interruzione brusca....il tutto si è verificato subito dopo l interruzione e questo mi fa pensare....ad ora sto prendendo un appuntamento con uno psichiatra dell ASL per riprendere la cura...ma intanto vorrei un vostro consulto...grazie a chi saprà aiutarmi ...buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

La cosa è ingiudicabile, a un mese e mezzo di distanza la cosa più probabile è che stia riavendo i sintomi del disturbo per cui era in cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
OK grazie dottore...spero dipenda realmente da questo...vedremo ora che ritorno a prendere i farmaci cosa succede...grazie ancora
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto