Paura e ansia per infarto

Buona sera volevo parlare del mio problema, è da due mesi che soffro di attacchi l'ansia dopo un evento che mi ha particolarmente spaventato e allora da quel momento ho una forte paura di avere un infarto perché ho molti dolori che io associo al cuore ovvero: Dolore al petto con delle fitte, al braccio sinistro con un senso di bruciore al braccio stesso, dolore al collo, allo stomaco e in questi due mesi ho avuto 4 attacchi di panico forti però i dolori li ho li ho sempre... Un mese fà ho effettuato un ecg ed é risultato tutto nella norma, il mio medico mi ha dato da prendere delle gocce e delle pasticche di tavor, l'ecg effettuato l'ho mostrato a un cardiologo che mi ha detto che mi stavo preoccupando per niente; L'ultimo attacco di panico l'ho avuto sabato notte dove avevo paura che da un momento all'altro avrei avuto un infarto, poi grazie ai miei genitori mi sono calmato ma è da ieri che ho male al braccio sinistro e dei leggeri dolori al petto, al collo e allo stomaco Mi è stato detto anche da altri dottori di medicitalia di parlare con uno psicologo e allora ho voluto scrivere anche qui Aspetto una vostra risposta perché non riesco più ad andare avanti Grazie in anticipo Andrea

P.s.volevo aggiungere un ultima cosa
10 minuti fà sono ho cominciato a sentire un senso di pressione al petto con dei bruciori al braccio sinistro
Le fitte al centro del petto durano poco circa 10 15 secondi e ho un pó di dolore allo stomaco
Grazie di nuovo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se ha sintomi di ansia continuativi è opportuno che si sottoponga ad una visita psichiatrica che possa stabilire un trattamento efficace per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Questa cosa mi sta distruggendo perché sento questi dolori e penso subito al peggio
Ho una forte paura di avere un problema di cuore e penso che parlare con uno psicologo sia una cosa buona da fare
Ma ho sempre il timore di avere qualcosa di grave