Sbandamenti, testa pesante e vari sintomi

Buonasera,
Ho 32 anni e da circa 20 soffro di attacchi di panico, circa 8 anni fa una notte ho avuto delle vertigini fortissime con vomito, da li è iniziato un calvario...ho avuto periodi di fortissima ansia e panico..ho iniziato a fare analisi su analisi...otorino, gnatologo, rmn cranio, ecc ecc
Mi Hanno riscontrato un adenoma ipofisario ma mi è stato spiegato che cmq non porta i sintomi che ho.
Ho fatto una terapia con zoloft xanax e levopraid e nn andava cmq molto meglio.
Ho sempre continuato ad avere sbandamenti continui vista debole senso di testa pesante ecc
Ho smesso la terapia circa un anno fa e ho continuato ad avere tutte queste sensazione accompagnate saltuariamente da attacchi di panico.
Ultimamente gli attacchi sono diventati frequenti
E da circa 20 gg ne ho 3/4 al giorno e nel restante del tempo continuo ad avere sempre piu forte le sensazioni sopradescritte.
Mi sto seriamente preoccupando e continuo a ripetere a me stessa che tutto cio nn può dipendere dall ansia.
Perché nn mi si placano mai..neanche mentre dormo.
Vi prego datemi un aiuto.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Questi disturbi possono essere legati al Disturbo da Attacchi di Panico, del resto ha comunque eseguito vari controlli per escludere altre patologie e, comunque, in tutti questi anni se si fosse trattato di quello che teme forse non saremmo qui a parlarne.
Quello che colpisce semmai è che, nonostante gravità e durata dei sintomi, non le. abbiano prescritto terapie alternative allo Zoloft, è davvero così? Ha usato altri farmaci inefficaci o non tollerati?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta.
No l unica terapia alla quale mi sono sottoposta è stata appunto con xanax da 0.25 2 volte al gg..levopraid 2 volte al gg..e zoloft da t0 mg la sera.
Mi sono stati diagmosticati sia dap che disturbo d ansia generalizzato
Quello che volevo capire è se a prescindere dall attacco vero e proprio questa mia patologia può causare i sintomi che accuso ovvero senso di sbandamento h 24 cn nausea e sensazione di debolezza.
Grazie e mi scusi per le ulteriori domande
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Sì il DAP può causare quei sintomi anche al di fuori delle crisi acute.
Grazie a Lei.