Una vostra risposta

Gentili dottori sto assumendo zoloft 50 mg 1 compressa la mattina e mezza la sera , a volte prendo anche l"equivalente sertralina , vorrei sapere da voi medici se zoloft 50/mg e sertralina fa per i sintomi come per esempio pensieri di suicidio ? Seconda domanda , vorrei sapere quale e il dosaggio massimo e se io sono a un dosaggio alto . attendo una vostra risposta con maggiori informozioni e dettagli su questo fsrmaco zoloft 50 mg o sertralina ... Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
1) Zoloft/sertralina è indicato per la depressione e per certi disturbi d'ansia. E' naturale che l'effetto si esplichi sui sintomi.
2) 75 mg non è una dose alta. La dose media è di 100 mg, ma spesso bastano dosi minori come la sua.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor carbonetti , innanzitutto la ringrazio per la sua risposta , ma avevo pensieri di suicidio e ora molto molto meno mi svegliavo ed ero sempre triste con momenti di pianto mi sembrava che la vita per me era inutile e senza senso ora sto un po meglio questo farmaco lo prendevo gia da anni fa ma mi e stato sospeso e me lo sono fatto prescrivere dal mio medico do famiglia , quindi mi puo dare conferma che questo farmaco zoloft e sartralina equivalente fa per i pensieri di suicidio ? Perche sul foglio illustrattivo non ce scritto che fa per i pensieri di suicidio ma depressione ansia attacchi di panico disturbo ossessivo compulsivo che ho . e disturbo post traumatico da stress .. Attendo una sua risposta e mi dia conferma
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha indicazione nella depressione e nei sintomi della depressione.

Sarebbe meglio che non sostituisca il farmaco brand con uno generico perché potrebbe comportare una riduzione di efficacia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Vede, nel foglietto illustrativo non possono elencare tutti i sintomi della depressione.
Se lei sta già molto meglio vuol dire che il farmaco le sta funzionando.
Concordo con il collega, cerchi sempre di avere il farmaco di marca.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Certo dottor carbonetti comprero sempre zoloft oggi ho preso sertralina in farmacia per il fatto dei soldi ..la ringrazoo , vi contattero se ho bisogno nuovamentedo aiuto la mia terapia di adesso e haldol 2 mg cipralex lexotan e zoloft vanno daccordo tutti questi medicinali ?