Botta in testa

Buonasera,
Circa 4 ore fa ho battuto molto forte la testa nello spigolo di una porta, me la sono praticamente sbattuta in testa, non so come, ora ho un leggero livido e ed è abbastanza gonfio. Avverto dolore ma solo nella zona colpita cioè tra il sopracciglio e la tempia, più verso la tempia. Non ho altri sintomi al momento e non sono un grado di decidere se sia il caso o meno si andare al pronto soccorso perché sono ipocondriaca e mi è preso un attacco di panico appena battuta la testa. Avevo nausea ma credo fosse l'ansia perché ora mi è passata. Ho anche molto sonno. Posso dormire o devo aspettare ancora? Con i limiti della distanza credete sia grave? Cosa devo fare per capire se è grave, se devo andare in ospedale o meno?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il trauma che lei ha riportato si definisce lieve in quanto non vi è stata perdita della coscienza (commozione cerebrale). Ciò nonostante se la cefalea persiste e dovesse comparire vomito, il mio consiglio è che si rechi in Ospedale per essere sottoposta ad una TAC del cranio. Il dolore che lei sta accusando è solo relativo alla contusione dei tessuti molli epicranici che ha riportato nell'impatto con il corpo contundente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene.
Grazie, buona serata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera,
Sono ormai passate circa 24 ore. Non ho avuto vomito ho nausea ma ce l'avevo anche prima di battere la testa. Ho solo un leggero dolore nel punto della botta, che si è un po' sgonfiato da ieri. Posso stare tranquilla almeno fino a domani che lo farò vedere al mio medico di famiglia?
Scusate ancora per il disturbo ma sono molto ansiosa.
Grazie.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Credo che se non lamenta alcuna sintomatologia possa essere abbastanza tranquilla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene grazie mille.