Cisti al fegato

Buongiorno,
un esame ecografico addominale recentemente effettuato ha evidenziato la presenza di una cisti al lobo sinistro del fegato, dimensioni 8 mm. Mi è stato detto che probabilmente si tratta di una cisti d'acqua. E' opportuno effettuare un esame più approfondito per capire la natura della cisti? In tal caso che tipo di esame?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
proprio l'ecografia è l'esame più specifico nel discriminare lesioni cistiche da lesioni solide...quindi penso che basterebbe semplicemente fare un follow-up con altra ecografia tra qualche mese per confermare la stabilità di questa lesione cistica.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it