Un ecografia all'addome, mi hanno prescritto delle compresse, le "milycon",

Salve dott. siccome io alla fine del corrente mese devo fare un ecografia all'addome, mi hanno prescritto delle compresse, le "Milycon", da prendere 4 giorni prima dell'ecografia...volevo chiedervi se per caso potreste gentilmente spiegarmi quale sarà la loro funzione...grazie anticipatamente.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
l'uso del milycon è volto a ridurre prima dell'esame il meteorismo intestinale, per favorire la visibilità degli organi addominali.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano