Stiloide ulnare (pregresso trauma?)

Buonasera,
vorrei chiedere se è possibile da un esame radiografico o altro esame, rilevare elementi che possano evidenziare se un distacco traumatico di un frammento osseo in corrispondenza della stilode ulnare, possa riferirsi ad un evento avvenuto di recente (da poche ore) o in passato.

Grazie
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Con la radiografia alcuni elementi, quando presenti, possono orientare su una eventuale lesione acuta o pregressa. Con la risonanza magnetica abbiamo qualche dato in più, qualora si evidenzi un edema della spongiosa ossea che indica una lesione in fase subacuta. Tuttavia la diagnostica per immagini non consente una precisa valutazione del timing perchè alcuni segni possono persistere per giorni e settimane; quindi ad esempio un trauma subito poche ore prima può essere indistinguibile da quello accaduto magari 15 o 30 giorni prima.

Prof. Paolo Campioni