Ecografia addome

l'esame ecografico degli organi addominali evidenzia il fegato lievemente aumentato di volume con ecostruttura ipoecogena diffusa ed omogenea, colecisti alitiasica, dotti biliari ed disegno vascolare nella norma.

pancreas e milza nella norma. immagini renali regolari per morfologia e volume senza immagini calcolotiche o segni di idronefrosi.

aorta addominale a calibro e pareti regolari. presenza di abbondante meteorismo intestinale. vescica normodistesa contenuto asonico omogeneo. organi genitali nella norma.

Gentilissimi Dottori quello che mi preoccupa di più è il fegato aumentato di volume e la transaminasi alta riscontrata da analisi precedenti al suddetto post.

Anticipatamente ringrazio e porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, l'ingrandimento del fegato è un reperto del tutto aspecifico, non necessariamente correlato ad aumento degli enzimi, per il quale sarà utile consultare il suo medico.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia