Colite spastica

Salve, sono qui per chiedervi un consiglio.
Da anni soffro di urgency da defecazione.
Sono seguito da un proctologo ed ho seguito molti esami manometria anorettale, eco-endoanale, RM, potenziali evocati, elettromiografia etc.
L'anomalia riscontrata è un deficit dello sfintere che non risulta nè compromesso da danni sfinteriali nè neurologici. Dalle risultanze delle analisi non rientro nei parametri minimi per quanto riguarda la contrazione e la stessa è di facile esauribiità.
Dopo aver eseguito un intervento e svariate sedute di riabilitazione del piano perineale la situazione è rimasta pressochè uguale.

Da ultima visita con lo specialista, mi è stato detto che il mio deficit è amplificato comunque da un forte stato ansioso e molto probabilmente da un colon spastico, pertanto mi ha prescritto una cura con normix e antispastici e inoltre mi ha consigliato di eliminare dalla mia dieta i seguenti cibi: pomodoro, bietola,spinaci,cicoria,carciofi, latte e derivati, the, caffè, legumi, cioccolata e dolci vari, frutta con altro grado zuccherino.

I cibi consigliati sono: pasta, carne, pesce, carote, zucchine, mele pere e insalata.

La mia domanda è dunque la seguente: quali altri cibi posso mangiare? zucca? melanzane? rucola?
[#1]
Dr. Maria Letizia Petroni Medico internista, Dietologo 23 6 1
Gentile utente, i consigli dietetici del suo specialista non rientrano in uno schema preciso, e' una dieta per ridurre la frequenza di evacuazione che con ogni probabilità il Collega ha individualizzato per il suo caso specifico. Non dovrebbe avere problemi ad aggiungere cuori di finocchio lessati e piccoli fagiolini senza filo cotti al vapore in modica quantità. Anche la valeriana o songino può essere utile per il blando effetto ansiolitico. Altre verdure come quelle che Lei ha citato dovrebbero essere testate una alla volta e in piccola quantità per quanto riguarda l'effetto, in quanto nell' intestino irritabile possono essere sia benefiche che mal tollerate.
Le formulo i migliori saluti ed auguri

Dr. Maria Letizia Petroni