Il risultato è stato la conferma

Buonasera vorrei un consiglio se necessario fare un intervento oppure si può aspettare. Da più di dieci anni ho dei fibroadenomi al seno dx sempre delle stesse dimensioni che sono rimasti invariati negli anni . Il mese scorso durante il ciclo ho notato una macchia rossa rotonda sul seno sx e sotto si sentiva una "pallina". Ho aspettato un po' di giorni la macchia è scomparsa ma il nodulo è rimasto . Ho fatto eco ed è un fibroadenoma mi hanno detto di fare l agoaspirato e il risultato è stato la conferma di un fibroadenoma però mi è stato consigliato di toglierlo . Questo è quello che mi ha scritto il medico .mammelle con struttura disomogenea con rappresentazione componente ghiandolare. A sinistra in corrispondenza della tumefazione clinicamente apprezzabile in ede sopraareolare sx si rileva formazione solida ipoecogena di 19mm con peduncolo vascolare da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma...piccole formazioni ipoecogenedi 8 mm qsdx piccola ciste qs Sn e qsdx ....mi è stato detto che visto che cresce velocemente il fibroadenoma e meglio asportarlo ma prima di farlo volevo sapere se è meglio toglierlo oppure aspettare e controllarlo più avanti . Ho letto altri suoi consulti ma non capisco visto che sono cose benigne in base a cosa si decide di toglierli o tenerli sotto controllo se è solo l età oppure per altri motivi ....Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso probabilmente l'indicazione e' stata posta in ragione della sua eta'

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo . Buon lavoro