Circoncisione punti di sutura.

Buongiorno,

cinque giorni (e mezzo, per essere precisi) fa ho subito un intervento di circoncisione per una fimosi.
E' andato tutto bene, almeno fino a stasera.
Infatti, mentre mi medicavo mi è caduto un punto, non so se ho fatto qualcosa di sbagliato ma non mi pare.
La cosa mi ha preoccupato perchè, non so se sia così, mi pare un po' presto per la caduta dei punti.
Inoltre ora, dove vi era il punto, è uscito un po' di sangue (come ne ho trovato sempre, finora, un po' nella garza)
Sono preoccupato, non vorrei che questo fosse un problema.
Voi che cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso che stia andando tutto per il meglio. Tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
La ringrazio moltissimo, ora sono effettivamente più tranquillo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Buonasera.

a distanza di altri 5 giorni (per un totale di 10 dall'intervento) da due giorni non trovo più tracce di sangue sulla garza (continuo la medicazione come il primo giorno. con pomata e garze).
Praticamente da domani dovrei sospendere le medicazioni, ma non so se sia il caso, visto che c'è da dire che anche stasera, durante il cambio della garza, ho controllato la zona dove era caduto il punto di cui parlavo nel mio primo post (non lo facevo da allora).
Si tratta della zona laterale sotto il glande.
Tirando delicatamente indietro la pelle ho visto che continua ad esserci un po' di sangue (ne esce un pochino, come 5 giorni fa).
Non noto la stessa cosa nelle altre zone, sembra che in quel punto le cose non cambino e che la ferita non rimargini.
Che ne pensate?
Grazie moltissime in anticipo.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Buongiorno,

aggiungo, solo per maggior precisione, che più che una perdita di sangue si vede una specie di "essudazione" di sangue, non so se il termine sia corretto.
Inoltre mi è rimasta, sia 5 giorni fa che oggi, una sensazione di bruciore nella zona sopra citata, che dura circa un giorno.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Niente di che. Opportuno controllo routinario dakl c ollega che la segue.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,

la ringrazio ancora per le sue risposte.
Ieri ho superato i 21 giorni dall'operazione.
Già 10 giorni fa, dopo un controllo, mi è stato detto di sopsendere la pomata antibiotica e di continuare a mettermi le garze.
Ho scoperto in quella sede (ma avevo già un sospetto) che avevo una piccola ciste proprio sulla punta e che questa è stata asportata durante la circoncisione.
In ogni caso la zona che sanguinava si è completamente rimarginata da sola (proprio dopo la sospensione della pomata, che, come giustamente mi è stato fatto notare, non è cicratizzante), ormai ho solo un punto che deve ancora cadere e già da ieri da segni di cedimento.
Ieri sera ho fatto (credo) un errore.
Sono stato, per la prima volta dall'intervemto, senza garza per qualche ora.
Esternamente non è successo nulla ma stamattina, quando sono andato ad urinare è uscito del sangue.
Stessa cosa oggi pomeriggio.
Non ne è uscito moltissimo, qualche goccia assieme all'urina.
Ho allora telefonato e mi è stato detto di tenere ancora la garza, cosa che avevo comunque ripreso a fare.
Stasera niente più sangue quando urino.
A questo punto mi chiedo per quanto tempo dovrò continuare a mettermi la garza.
Onestamente sono anche un po' preoccupato, so che ci vuole molta pazienza ma, diciamo, che avrei preferito trovare del sangue aall'esterno e non che uscisse, dall'interno, magari da appena dentro, quando ho urinato.
Lei cosa ne pensa?
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
penso che non sia nulla e non compometta nulla.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore,

solo per dirle che è tutto a posto.
La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.