Circoncisione parziale cheratizzazione e ulteriori.

Buona sera ho subito l'intervento di circoncisione parziale più allugamento del frenulo 13 giorni fa, il mio pene sta bene son già caduti molti punti e il gonfiore ormai è passato. Ho solo un problema; mi è stato tolto solo l'anello fimotico e così il glande mi risulta quasi completamente coperto a riposo, tranne che alcune volte mi sta scoperto per metà glande, in questi momenti sento fastidio perchè è sensibile e siccome succede di raro (a seconda d quanto son rilassato ecc) non vorrei che questo non permettesse il processo di cheratizzazione (specifico che non parlo di momenti di erezione) cosa mi dite? La cherattizzazione avviene cmq o no? la perdo questa sensibilità?

Inoltre ho un altro questito ho notato che sotto il glande dove passa il frenulo c'è un cicciolo d pelle.. in quel punto c sono ancora 3 punti ma sembra guarito.. mi rimane? come faccio a toglierlo o ridurlo? mi deveo risottoporre ad un intervento?

Aspetto Vostre risposte, ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente aspetti che cadano tutti i punti e poi puyò fare una valutazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Salve Dottore grazie della risposta, ma i punti son lontani cmq dal cicciolo di pelle quindi non credo cambi qualcosa, e della cheratizzazione che mi dice?