Cicatrice circoncisione dopo rapporto sessuale

Buongiorno,
sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale lo scorso 14/10/2009.
Dopo aver rispettato i tempi di astinenza datami dal chirurgo, dopo l'ultima visita di controllo e dopo il suo via libera, ho ripreso una regolare attività sessuale.
Ovviamente, dopo un rapporto o dopo essermi masturbato, la cicatrice risulta un pò più gonfia, ma con il passare delle ore tutto torna alla normalità.
Sabato scorso, invece, dopo un rapporto un pò più lungo del normale e forse più intenso, ho notato che la cicatrice mi dava un pò di fastidio e intorno ad essa ho notato in alcuni punti come se ci fosse un piccolo ematoma.
Non ho fastidi di alcun genere se non il colore della pelle che ha assunto. Mi sembra, da stamattina che stia scoparendo.
Ho inoltr l'impressione, che nella parte della cicatrice (per intendersi la pelle del pene che non è stata tolta) sia come un pò screpolata.
E' normale che ciò accada a due mesi dall'intervento?
O forse è da ricondurre, al mio precedente post, dove sospettavo una cicatrice dura in alcuni punti e con la presenza di alcuni salsicciotti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci raconta non credo che sfoci nel patologico.Per il resto,da questa postazione mediatica,ci risulta difficile entrare nel merito.Ne parli,nel caso,con il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it