Gonfiore circoncisione

Salve,ieri ho subito una circoncisione parziale , l'operazione è andata bene ,l'urologo/chirurgo che mi ha operato ha detto che potevo tranquillamente andarmene a casa , stando però a riposo qualche giorno. Mi ha anche detto che per qualche giorno la zona operata sarà molto gonfia , e mi ha consigliato di medicarmi 3 volte al giorno con gentalyn crema e bende . Sono un po preoccupato per il gonfiore , dato che è talmente ingente che copre i punti (devo tirare la pelle per vederli e metterci la crema sopra , con molto dolore) , è un problema o è normale?I punti devono essere scoperti o coperti come nel mio caso?Oltre a ciò ho delle perdite di sangue dalla parte del frenulo.Un'altra cosa:posso sciaquarmi la zona con dell'acqua senza problemi?
Attendo risposta,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive in modo un pò impreciso, sembra tutto secondo protocollo.

Comunque a questo punto segua attentamente le indicazioni ricevute dal suo urologo e per il momento lasci perdere l'uso dell'acqua ma usi un disinfettante liquido, non alcoolico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la risposta.Ora a 3 giorni dall'interevento la zona è molto meno gonfia ,le perdite di sangue sono minime o nulle, ma è comparso un piccolo ematoma scuro sulla pelle , devo preoccuparmi?Il chirurgo il giorno dell'operazione mi ha consigliato di tenere il pene appoggiato all'addome rivolto verso l'alto , ma non ha specificato per quanto tempo , posso cambiare posizione o deve ancora rimanere così?
Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

meglio seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Piccoli ematomi, in questo tipo di chirurgia, sono la norma.

Appena possibile comunque riconsulti in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.