Maturbazione post circoncisione

In data 17.12 ho subito un intervento di circoncisione , dopo 15 giorni mi sono cautamente masturbato , però il medico mi avvertì che potevo fare ciò solo dopo la caduta di tutti i punti , i punti quel giorno erano ancora 5/6 ,non mi fece per niente male , niente dolori o sangue(mi ero scordato di quell'avvertimento , dato che mi aveva dato queste informazioni quando ero ancora intontito dai tranquillanti) . In preda all'ansia ho provato a contattarlo ma in questo periodo è in ferie , e non so a chi rivolgermi!Potrebbero esserci gravi problemi causati dalla masturbazione prima della completa caduta dei punti?Ora ne ho ancora 2 , non ho sanguinamenti , dolori , la sensibilità sta diminuendo (finalmente) e il gonfiore è quasi scomparso .Devo contattare un altro urologo per fare una visita di controllo o non devo preoccuparmi?
Attendo risposta , grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna valutare le condizoni della sutura di qua non so, ma se non vede nulla di anomalo al massimo ci mette di più a rimaginarsi il tutto. Appena torna si faccia vedere per prudenza Personalmente li metto in astinenza per un mese e guai se sgarrano.
[#2]
dopo
Utente
Lunedì chiamo , sperando che sia tornato, un'altra domanda: riguardo l'igiene , sto usando dei saponi intimi che mi irritano la zona(bruciore che dura poco ma fastidioso), anche perchè c'è ancora della sensibilità che moltimplica il fastidio durante il lavaggio . Potreste consigliarmi un sapone adatto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Acqua tiepida ed olio di mandorle dolci.