Una settimana che mi hanno ricostruito il frenulo

salve, sono un ragazzo di 22 anni, una settimana fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica in quanto il mio prepuzio ,che riusciva a scorrere sotto il glande, si bloccava poco sotto.
Ora che sono stato operato il mio prepuzio scorre più agevolmente al di sotto del glande ma si ferma ugualmente ("arricciandosi") un centimetro sotto.
Noto che un'anello di pelle, che per altro alla vista pare più scuro, stringe il prepuzio sul pene, impedendomi il completo e libero scorrimento della pelle.
credo si tratti di fimosi non serrata, la quale per quanto so è risolvibile chirurgicamente.
ora i miei crucci sono:
1.quanto dovrò aspettare per l'operazione di circoncisione, visto che è solo una settimana che mi hanno ricostruito il frenulo.
2.queste due operazioni eseguite in tempi diversi potranno creare delle conplicanze (complicanze chirurgiche,tempi di guarigione,estetica,ecc) ?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ora bisogna aspettare che la recente ferita chirurgica guarisca completamente, quindi circa 20-30giorni, poi la sua situazione anatomica dovrà essere rivalutata senza inutili ansie soprattutto riguardo le eventuali complicanze.

Nel frattempo ulteriori informazioni mirate può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

E se desidera ancora altre notizie più dettagliate su eventuali altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr. Beretta, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Tra pochi giorni dovrò presentarmi nel reparto dove mi hanno operato al fine di controllare la situazione della ferita, e sottoporrò ai medici il problema citato.
spero di risplvere al più presto questo fastidioso problema.

La ringrazio ancora,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.