Secchezza post circoncisione

Buongiorno a tutti i gentili dottori. Sono stato circonciso il 14 Dicembre; a distanza di due settimane la corona di pelle in cui sono presenti i punti risulta ancora gonfia, come se vi fosse un anello di carne che circonda il pene, e da quanto ho potuto leggere credo sia però normale. Il problema è durante l'erezione: ho notato che il pene fatica a raggiungere una erezione 'completa', come se fosse ostacolato da questa 'ciambella' di pelle gonfia che non si stira più di tanto ed è molto rigida. Il mio quesito è questo: una volta spariti i punti questo anello di pelle gonia si stenderà e pian piano la pelle si stenderà permettendo una normale e non dolora erezione senza quel senso di ostacolo? Esiste inoltre una crema o qualcosa che faciliti l'ammorbidirsi della pelle e quindi un suo stiramento nella zona precisata?
Il chirurgo non è stato molto presente,mi ha prescritto solo Betadine gel e mi ha suggerito solo di non lavare la zona per non favorire il distacco dei punti: a 15 giorni non vorrei però che l'utilizzo del Betadine diventasse eccessivo.
Ringrazio coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, la problematica da Lei descritta, rientra nella normalità dopo l'intervento di circoncisione. E' giusta la sua osservazione sul Betadine che a volte può provocare una certa "secchezza" della cute e delle mucose. L'ideale sarebbe una pomata emoliente che favorisca la cicatrizzazione ed il ripristino della elasticità della pelle
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Seveso La ringrazio per la celere e cortese risposta; a tal proposito mi spingo oltre chiedendoLe se ha per caso qualche consiglio su una di queste pomate da adottare. E per quanto concerne il lavaggio?
RingraziandoLa nuovamente, buona giornata.