La parte più interna del pene molto sporca

Salve a tutti,
è da un po di tempo che ho riscontrato un problema. Durante l'erezione e anche non durante, non riesco a tirare giù la pelle del glande. Avendo letto alcune questioni a riguardo, penso di avere il frenulo troppo corto. Proprio per questo motivo per lungo tempo non sono riuscito a tirare giù la pelle del glande e, una volta essendoci riuscito a stento, mi sono trovato la parte più interna del pene molto sporca (di batteri presumo). Ora non so come comportarmi anche perchè ho provato a pulirlo ma ci riesco parzialmente; sembra quasi che si sia seccata la sporcizia più interna e non so più come fare. Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. scusate per il lessico non appropriato
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei descrive il problema sembrerebbe dipendere da una condizione patologica nota come FIMOSI e non tanto dalla brevità del frenulo.
La difficoltà a scoprire il glande in erezione di per sè fornisce indicazione all'intervento di circoncisione o postectomia; a maggior ragione se lei ha difficoltà a scoprirlo anche in fase di detumescenza e quindi non riesce ad eseguire la corretta igiene locale si rende necessario provvedere anzitutto ad una visita specialistica urologica per obiettivare il problema e porre la giusta indicazione al tipo più appropriato di intervento da eseguire per risolvere il problema.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Dottor Masala la ringrazio della risposta esaudiente. Ma volevo anche chiedere se è possibile risolvere il problema senza un intervento chirurgico che un pò mi impaurisce. Mi scusi la domanda che le può sembrabre un pò stupida. La ringrazio ancora anticipatamente.