Vena del pene ingrossata

Gent.le Urologo,
sono un ragazzo di 18 anni , gia alcuni anni ha 3-4 avevo fatto un controllo da un urologo/andrologo poichè notavo una vena sotto il glande alquanto ingrossata rispetto alle altre, però al tempo il dottore aveva detto che sembrava normale e che probabimente con il tempo si sarebbe sgonfiata da sola o sarebbe rimasta delle stesse dimensioni e che solo in caso di ingrossamento si sarebbe proceduto con una operazione per "legarla" (se non sbaglio così disse)
Devo dire che con il tempo la vena è rimasta la stessa, ultimamente mi sembra però un po ingrossata, però prima di andare nuovamente a visita gradirei conoscere anche una vostra opinione, anche perchè l'idea di una eventuale operazione un po mi provoca ansia.

Posto qualche immagine in modo da rendere le idee. Le ho ritagliate e circoscritte all'area dove si trova la vena (sotto il glande)
Come potrete vedere la vena quando il pene è a riposo non si nota quasi, a metà erezione del pene è molto evidente, alla massima un po meno.
http://img51.imageshack.us/i/1000254b.jpg/
http://img51.imageshack.us/i/1000253q.jpg/
http://img37.imageshack.us/i/1000252c.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/1000255p.jpg/

Aspetto una risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se non ha fastidi (come credo) non mi sembrerebbe necessario fare nulla.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
No non mi crea problemi, però mi sembra un po anomala.
Può dirmi se è normale o è dovuta ad un eccissiva pressione del sangue, non pretendo una diagnosi online ma in base alla vostra esperienza se posso stare tranquillo e non preoccuparmi.
In caso è operabile?

Grazie ancora per i consigli.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sembrerebbe una variante anatomica, sempre nell'ambito della normalità. E' certamente operabile (personalmente l sconsiglio), ma per esclusivi eventuali motivi estetici.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio è stato gentilissimo