Persistente dolore perineale

Gentili specialisti vorrei conoscere un vostro gentile parere a fronte del sintomo in oggetto. Premetto che ho curato una "presunta" prostatite (presunta per il fatto che non ho avuto riscontri di esami batteriologici ma mi è stata diagnosticata solo in base ai sintomi ed all'esplorazione digitorettale) con due mesi di antibiotici e antiinfiammatori. Il fatto è che allo stato attuale rimane un fastidio in zona perineale che spesso si trasforma in dolore vero e proprio (lo avverto alla base dello scroto e si irradia fino all'ano e per tutta l'asta del pene). L'ultimo Urologo che mi ha visitato mi ha diagnosticato una contrattura all'intero pavimento pelvico prescrivendomi per alcuni mesi amitriptilina (adepril o laroxil) 5 mg la mattina e 5 mg la sera per rilassare i muscoli del pavimento pelvico.
Ritenete la terapia congrua ?
Avete dei consigli ulteriori da propormi ?
Vi ringrazio per l'interesse che gentilmente mi vorrete accordare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, sicuramente il collega che l'ha visitato ha più dati per definire la disgnosi, cmq la prostatite benchè una malattia banale tende a recidivare e per tanto è consigliabile eliminare la causa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure i consigli del collega che la sta seguendo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh ritengo che l'iter seguito dai colleghi che l'hanno visitata sia assolutamente ineccepibile e la invito a seguirne serenamente le prescrizioni. Quanto alla prostatite, beh le assicuro che non esiste modo migliore per fare diagnosi se non con digitoesplorazione rettale e sintomatologia.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo