Prostatite ??

Circa 2 mesi fà continuavo ad avere bruciore in punta al pene,all'inizio mi sono curato con vari antibiotici che ho preso dopo un consulto dell'urologo che mi ha visitato,

Dopo di che mi ha consigliato di farmi un urinocoltura e un tampone uretrale, e li ho fatti pocho tempo fà e questi sono gli esiti:
per l'urinocoltura:

U-Urinocoltura negativa
Colore Giallo oro
Aspetto Sub limpido
Densità 1025
PH 6,5
Proteine Tracce g/L 0 - 1
Sangue Assente
Glucosio Assente
Acetone Presente + --
Bilirubina Assente
Urobilinogeno Assenti
Pigmenti Biliari Assenti
Nitriti Presenti
Sedimento Urinario: Qualche cellula epiteliale di sfaldamento delle ultime vie urinarie.
Qualche leucocita ben conservato.
Scarsa flor batterica.
Qualche cristallo di ossolato di calcio.

Esito tampone uretrale:

Es. Microscopico Nulla da segnalare
Es. Colturale Sviluppo di flora batterica saprofita.
Nessun sviluppo di candida o Neisseria

Gli esami sono stati fatti in data 23/02/2007

sono tornato dall'urologo il quale mi ha detto che era tutto a posto,ma io li ho accennato che ho ancora un problema, appena minziono e dopo un po mi sembra sembra di avere voglia di fare pipì, e ho sempre quella sensazione come se gocciolasse e in perdita ad ogni minzione, durante la notte non mi sveglio comunque
Volevo solo sapere se è normale oppure no l'urologo mi ha detto che forse sono un po stressato,
Sono sintomi per quanto riguarda la prostatite, oppure ha ragione l'urologo, inoltre devo fare altri esami specifici, nel caso sono ben disposto a farmi visitare presso il vostro centro

Grazie
Riccardo Nalin
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
rimanga in cura da chi la sta seriamente seguendo; la continuità di cure è indispensabile per un esito positivo delle terapie nella prostatite.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ma riguardo al problema che mi affligge può essere riconducibile ad una prostatite o no ? Volevo anche aggiungere che non faccio molto sport ed essendo un informatico sto sempre seduto, forse visto ormai la stagione bella è utile fare attività sportiva ? datemi un parere e grazie .... il problema può anche dipendere da poca attività sessuale ?
Grazie per le risposte
Riccardo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
nessuna limitazione agli sport tranne il ciclismo o la Cyclette.
Non cibi piccanti,birra e superalcolici accompagnati dalla sana abitudine di bere un bicchiere d'acqua appena svegli.
Rewgolarità nella propria vita sessuale.
Si tratta di una banale infiammazione della prostata, soprattutto, e so che non è facile, dia il giusto peso alla patologia di cui soffre, il che non vbuol dire soffrire in eterno ma al contrario cercare di eliminare la componente psicosomatica propria delle patologie a lenta risoluzione.
Cordialissimi saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Bevo circa 2 litri di acqua al giorno e seguo una dieta a base di proteine e vitamine,non sto bevendo superalcolici e birra e da ieri ho smesso anche di prendere caffè.

Purtroppo per quanto riguarda l'attività sessuale in questo momento non è molto attiva e regolare .... ma cercherò lo stesso di fare in modo che sia regolare.

Grazie per i suoi consigli Dottor Mallus
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore mi associo ai consigli che le ha già fornito il collega Mallus e mi permetto di aggiungere che probabilmente potrebbe beneficiare di una cura di associazione di antibiotico e decongestionante prostatico. Sicuramente lo stress quotidiano lavorativo e familiare (laddove presente) e altri fattori concomitanti quali lo stile di vita e le abitudini sessuali hanno una loro componente che si aggiunge a quella organica.
Cerchi dunque da solo di eliminare queste cause accessorie che le ho accennato e magari si rivolga ad un urologo della sua zona per farsi prescrivere una terapia idonea.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i suggerimenti del collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se non ancora fatti , visti i suoi disturbi, per meglio definire i suoi problemi, potrebbero essere utili una valutazione ecografia completa delle vie uro-seminali ed un uroflussogramma registrato. Con questi esami converrà poi riconsultare il suo andrologo .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/