Fastidi conseguenti ad una prostatite batterica .

Mi chiamo Saverio ed hò 43 anni , nel maggio del 2006 hò avuto problemi vari alle vie urinarie ,e dopo alcuni esami clinici ( ecografia prostatica transrettale ,urinocoltura , spermiocoltura e tampone uretrale ) ed una visita da un urologo , mi è stata diagniosticata una prostatite di origine batterica; la stessa mi è stata curata con alcuni cicli a base di Topster supposte , Xatral 10 mg. e Levoxacina da 500mg.A tutt'oggi continuo ad avere un fastidio all'uretra (dolorino e bruciore ), hò rifatto il tampone uretrale in data 1/02/2007 ed è risultato positivo per Staffilococco aureo ed Enterococco .Il mio urologo mi ha prescritto una terapia antibiotica a base di Keraflox da 600 mg. per 10 gg.Vorrei sapere un vostro parere sul mio disturbo ed eventualmente una terapia alternativa da seguire .
Saluti . Saverio .
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la terapia delle prostatiti è molto controversa.
Considerato che non è possibile sterilizzare la gh prostatica e che c'è remissione della sintomatologia quando si entra nella fase qiuescenza della malattia e cioè nella prostatite cronica catarrale,
ho esperienza positiva nella somministrazione di antiinfiamatori mentre ricorrerei ad antisettici o antibiotici solo nel caso di complicanze.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure le indicazioni del suo urologo di fiducia che la sta seguendo bene

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ritengo superfluo aggiungere commenti o consigli personali in quanto lei sta già seguendo un iter terapeutico correttissimo suggeritole dal suo urologo.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo