Prostatite !!!

Gentilissimi Dottori,

Il mio medico curante
non mi da peso e io ho paura in futuro di non potere avere figli che per me sono il motivo per vivere.

L'anno passato, vedendo il pene arrossato sono stato dal dermatologo che mi ha
prescritto un tampone uretrale e ho scoperto la clamydia. Dopo averla curata il
rossore non era scomparso e avevo dei piccoli disturbi nella minzione,il getto è
a ventaglio e mi restano delle goccioline nel pene.
Mi sono recato in privato da un urologo il quale mi ha rifatto eseguire il
tampone(senza massaggio prostatico),l'uroflussometria con mezzo di contrasto la
sprmiocoltura l'uretrocistoscopia e un ecografia vescicale con esplorazone rettale.

Esiti degli esami :
la clamydia era scomparsa,l'uroflussometria nella norma,un pò meno
la spermiocoltura. L'urocistoscopia invece evidenziava un piccolo restringimento
dell'uretra che però il Dott. mi ha consigliato di tenerla cosi;
un'irrigidimento e spessore delle pareti vescicali (tanto che mi ha paragonato
ad un vecchio) ed un'infiammazione della prostata.

Ho esguito le cure e sembravo aver riscontrato dei miglioramenti. Ad oggi però ho come
prima il rossore, una bolla che ogni tanto compare sotto il glande soprattutto
dopo erezioni prolungate, ejaculazione precoce, quasi continue perdite di
liquido prostatico, alcune volte dolore durante la fuoriuscita dello sperma e
contrazione cronica dei muscoli del pavimento pelvico (molto fastidiosa),
urino spesso(a volte anche ogni ora) e credo di avere poca produzione di sperma.
,inoltre mi è sorta una piccola cisti di 2 mm sul testicolo sinistro .

Vi chiedo quindi cosa posso fare? Dove posso recarmi?
Vi ringrazio anticipatamente

Distini saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto bisogna sentire un esperto androlgo che, valutata direttamente la sua situazione clinica ,le dirà cosa fare da un punto di vista diagnostico e terapeutico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Ferdinando Di Giacomo Urologo, Andrologo 12
considerata anche la sua giovane età ed i sintomi descritti sembrerebbe che si sia riacutizzata la sua prostatite.si rivolga ad un urologo ma tenga presente che questa patologia per quanto banale tende spesso a ripresentarsi con i suoi sintomi fastidiosi....
cordiali saluti

[#3]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Necessaria visita specialistica Uro-andrologica.
Cordiali saluti Dott G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore data la situazione da lei descritta, soprattutto in relazione alla sua giovane età che non consente il "lusso" di trascurare il problema, le consiglio vivamente di tornare a visita dal suo urologo o eventualmente di cambiare ambulatorio di urologia, in modo da fare inquadrare più organicamente un problema che mi sembra piuttosto complesso perchè sembra coinvolgere sia la prostata che il canale uretrale. L'urologo che le ha fatto l'uretrocistoscopia dovrebbe essere la persona più idonea per contiunità e perchè ha visto con i propri occhi la situzione, a trattarla.
Faccia serenamente le sue scelte ma non trascuri il problema.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
Le consiglio una visita specialistica andrologica per analizzare bene il problema

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE
[#7]
dopo
Utente
Cari dottori vi ringrazio vivamente tutti e spero di poter risolvere presto il problema Grazie di nuovo