Una prostatite diagnosticata dal mio urologo, ho pero un paio

Salve,

mi sto curdando da 20 gg per una prostatite diagnosticata dal mio urologo, ho pero un paio di domande:

1) da stamane ho un rossore modesto intorno al uretra, nella parte insomma che "sfocia " nel glande, è da ritenersi affine questo sintomo alla patologia che sto curdando?( lamentavo gia bruciori al tempo della diagnosi )

2)è normale che dopo 18 gg di permixon, non noto particolari miglioramenti?
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
ma la diagnosi di prostatite è stata posta solo con l'esplorazione digitale della prostata o a mezzo di esami colturali sullo sperma (o meglio ancora su secreto prostatico) e con ecografia?
Il permixon non cura la prostatite se è di natura batterica e l'arrossamento che ha sviluppato attorno al meato uretrale è sempre un sintomo di flogosi.
Rivaluti la situazione con lo Specialista che la sta seguendo

Cordiali saluti

x

[#2]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore,
il "rossore" può essere legato a numerose motivazioni che possono anche non essere correlate al disturbo che sta trattando. quanto al permixon bisogna considerare che è un semplice decongestionante, mi interesserebbe sapere più che altro che tipi di accertamenti hanno condotto alla diagnosi di prostatite.
mi tenga aggiornato
distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
salve ,

allora dapprima ho fatto flussometria con ecografia per escludere calcolosi. Poi ho fatto l esame rettale, e domani sono in attesa di analisi dello sperma.

Mi dite quindi che il rossore non è correlato , oppure se è correlato lo è ad una prostatite batterica?

grazie

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
a completezza della mia risposta di poco fa , se puo essere significativo, dico che il rossore spuntato ieri mattina, in questo momento si è molto lenito, circa del 50%

grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
secondo me non è correlato alla prostatite

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com