La terazosina ha anchhe un effetto di aiuto ad abbassare la pressione arteriosa?

prendo da una diecina di anni il pradif che mi fa urinare bene ma purtroppo mi toglie la eiaculazione però se la sospendo due giorni ritorna tutto normale unico inconveniente ritorna la difficoltà di urinare e mi aumenta leggermente la pressione arteriosa che tengo sui 140 155 con norvasc 05 la mia domanda è se con laterazosina che a dire non da il disturbo del pradif i vantaggi rimangono tali.
Va bene che a 84 anni tanti direbbero "ma che vai a cercà" io mi sento grazie anche al pacemaker ancora efficente. ringrazio e saluto .firmato nonno
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Congratulazioni pèer l' ottimiosmo.
Se tutti arrivassimo alla sua verde età con tale carica, mil momdo sarebbe migliore. detto quexsto volentieri infrangerò le linee guida del sito, sbilanciandomiin un consiglio farmacologico on line. Cambi pure, ma tenga sotto controllo la pressuione con l' aiuto del suo medico di base, kla assuma di sera prima di coricarsi così non gira la testa.
[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
scusi dimenticavo. Il dosaggio va da 1 a 4 mg al giorni in monosomministrazione. Il dosaggio minimo efficace bva scelto monitorando i sintomi e pressione col medico di base.
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la sollecita risposta e per i consigli utili a risolvere il mio problema. le farò sapere prossimamente i risultati.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sono qua.