Pressione vescica

Salve è un periodo che avverto una pressione alla viscica giornaliera costante che mi porta ad urinare frequentemente (anche ogni 2 ore o meno), durante la notte non mi alzo mai però. questa sensazione è molto fastidiosa.Non ho bruciori.
ho effettuato gli esami delle urine con urinocultura risultata negativa, e nelle urine chetoni presenti + .

Inoltre volevo sapere se c'era qualche corelazione : non ho il ciclo regolare,quindi non so se è in arrivo il ciclo, ma ultimamente ho le ghiandole del seno leggermente dure (da circa 5 giorni), è possibile che questa pressione alla viscica e urinare spesso sia corellata con qualche sintomo premestruo?

Grazie
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora,
i chetoni nell' urina non c' entrano col suo problema, una sindrome premestruale è la prima cosa che viene viene in mente, non si aòllatrmi comunque.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Certamente una condizione di irregolarità del ciclo può determinare una instabilità vescicale riflessa. Aspetterei l'arrivo del ciclo mestruale e rivaluterei la situazione successivamente. Se anche dopo il ciclo dovesse persistere questa sintomatologia allora è opportuno rivolgersi ad un urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusi ma cos'è un instabilità vescicale riflessa?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia