Pressione vescica

Salve è un periodo che avverto una pressione alla viscica giornaliera costante che mi porta ad urinare frequentemente (anche ogni 2 ore o meno), durante la notte non mi alzo mai però. questa sensazione è molto fastidiosa.Non ho bruciori.
ho effettuato gli esami delle urine con urinocultura risultata negativa, e nelle urine chetoni presenti + .

Inoltre volevo sapere se c'era qualche corelazione : non ho il ciclo regolare,quindi non so se è in arrivo il ciclo, ma ultimamente ho le ghiandole del seno leggermente dure (da circa 5 giorni), è possibile che questa pressione alla viscica e urinare spesso sia corellata con qualche sintomo premestruo?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
i chetoni nell' urina non c' entrano col suo problema, una sindrome premestruale è la prima cosa che viene viene in mente, non si aòllatrmi comunque.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Certamente una condizione di irregolarità del ciclo può determinare una instabilità vescicale riflessa. Aspetterei l'arrivo del ciclo mestruale e rivaluterei la situazione successivamente. Se anche dopo il ciclo dovesse persistere questa sintomatologia allora è opportuno rivolgersi ad un urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Scusi ma cos'è un instabilità vescicale riflessa?