Iperspermia

Salve, ho 37 anni e vorrei chiedere un parere: da molto tempo ogni volta che ho un eiaculazione, o tramite la masturbazione o con un rapporto sessuale, nei tre o quattro giorni successivi mi sento malissimo; in particolare i sintomi sono: perdita di concentrazione, calo di pressione ( la media della pressione in questi giorni è la massima a 85 a volte scende anche a 75 e la minima a 65/70 e scende a 60), un senso fortissimo di affaticamento, un senso di affanno facendo le cose più semplici tipo salire le scale, continui mal di testa. sono andato da un urologo il quale dopo aver esaminato le mie analisi del sangue, che per fortuna sono risultate perfette, che mi ha detto che l'unica causa che poteva causarmi questi fastidi è per la mia sovrapproduzione di liquido seminale (circa 9,5 ml verificaca da me con una siringa), ma non mi ha dato nessuna cura e mi ha detto che il massimo che posso fare è prendere integratori; il problema è che io sto veramente male e gli integratori fanno veramente molto poco.
io mi domando se è possibile che non ci siano altri esami che io possa fare, oltre all'esame del sangue già fatto, per vedere se non ci sono altre cause per il mio malessere, ed inoltre se dipende veramente dall'iperspermia è possibile che non ci siano cure?
Grazie in anticipo e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
io farei un esame che si chiama Holter per vedere cosa effettivamente succede e registrarlo. ( si tratta di una specie di registratore della attività cardiaca e della pressione) ce l'hanno in cardiologia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo utile suggerirle proprio degli integratori polivitaminici e null'altro. La sua "iperspermia" è un fatto evidentemente costituzionale ed assolutamente soggettivo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
concordo sul fatto che l'iperspermia sia soggettiva , variabile e di poca importanza relativamente al fatto del disagio post eiaculazione che lei lamenta. il suggerimento della diagnostica cardiopressoria deriva dalla opportunità di stabilire se i disturbi lamentati sono ascrivibili ad un fatto correlabile all'ansia o la spia di altro che può essere cercato e documentato nonchè escluso, per sua tranquillità.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ad entrambi per il consulto così chiaro e veloce, siccome come ho già detto con gli integratori (e ne ho provati moltissimi) non ho risolto, adesso andrò dal mio dottore e chiederò di fare l'esame Holter perchè mi sembra un ottimo consiglio, vi terrò informati sugli sviluppi.
di nuovo i miei più sinceri ringraziamenti, cordiali saluti.