Disturbo alla vescica

Maschio, 37 anni. Mai avuto alcun tipo di difficoltà o problema nè alla vescica, nè alla prostata, nè ai reni, nè all'uretra. Colore delle urine sempre normale e poco acido.
Anche tuttora non registro alcun bruciore, nè colore differente nelle urine (giallo chiaro), nè difficoltà ad espellere con facilità le urine che fluiscono con getto anche forte. Registro però da un paio di giorni una fastidiosa sensazione di vescica piena costante anche subito dopo aver urinato.
E' un fastidio che posso risolvere in fretta? ci sono farmaci specifici?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
un fastidio del genere dovrebbe essere analizzato per capire se sia da riferire alla vescica che non si svuota completamente, alla prostata che ,infiammandosi, potrebbe determinare disagi simili oppure non sia addebitabile a qualche problema intestinale.
Una visita medica, esame delle urine, una ecografia potrebbero essere sufficienti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho bevuto molta acqua tutto il giorno e preso una compressa di ciproxin a rilascio controllato 1000 mg.
Sento ancora la vescica ancora un pò disturbata. Ciò che ho fatto ha controindicazioni o può creare problemi?
o al contrario va bene?