La zona interessata ma il mio medico curante invece ha detto

Salve,. io sono Gabriele e sono stato circonciso 1 giorno fà.
vorrei chiarimenti sulle medicazioni: l'urologo mi ha detto di non lavare la zona interessata ma il mio medico curante invece ha detto di lavare bene con acqua e sapone. non sò a chi dare retta, ho paura di fare infezione.
E' normale che ci sia un notevole rigonfiamento sulla zona dei punti? ed è normale che sia color rosso scuro tutto attorno? Vorrei dei consigli su cosa fare e cosa non fare...grazie mille...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto ok. Lavi solo con acqua e qualche soluzione disinfettajnte consigliata dal farmacista.
[#2]
dopo
Utente
al dott. Giorgio Cavallini: lavo la ferita con acqua tiepida o fredda?
come disinfettante mi hanno prescritto il BETADINE che è rosso e poi una pomata da mettere sui punti GENTAMICINA E BETAMETASONE ovviamente garze sopra...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto.
[#4]
dopo
Utente
Al dott. Giorgio Cavallini: dopo quanti giorni è che vedrò una diminuzione del gonfiore e del rossore?...(scusi l'invadenza ma è la prima volta nella mia vita che subisco un'operazione)...è normale che a monte dei punti ( verso il pube) si siano formate chiazze rosse tipo piccoli ematomi?...sono un po' preoccupato perchè ho sempre paura che non si possa cicatrizzare bene...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Va bene così, aspetti che cadano i punti, poi rossore scompare. Non so che materiale sia stao usato per opunti ma ci vogliono in genre una ventiona di giornii.
[#6]
dopo
Utente
al Dott. Giorgio Cavallini: sono stati usati dei punti riassorbibili...non sò dirle il materiale esatto..mi ha operato il Dott Saraeb. credo che lei lo conosca ...mi fido di lui e spero che abbia eseguito un ottimo lavoro però è pur sempre una parte delicata e credo sia bene avere il consiglio di altri esperti....mi scuso ancora per il disturbo.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lawsci stare la delicatezza, quelkl' organo è robusto un bel po. Ci ha permesso la riproduzione per centinaia di migliaia di annit. Tranquiikllo.
[#8]
dopo
Utente
Questa notte ho avuto viarie erezioni, sento fastidio ai punti...c'è da preoccuparsi?...poi si è tolta la bendatura..io ho lavato con acqua tiepida e ho tolto i residui di pomata della sera prima...poi ho disinfettato con betadine, rimesso la pomata e ribendato....l'urologo aveva detto di fare la medicazione 1 volta al giorno ma io ne faccio una prima di pranzo e una dopo cena per avere sempre la fasciatura pulita...faccio bene?
Vorrei indicazioni un pò più precise su come medicarsi e come poterlo lavare senza creare danni ai punti....grazie
[#9]
dopo
Utente
Aspetto una vostra risposta....grazie...