Acqua troppo calda sul glande

Gentili dottori, poco fa, nel fare il lavaggio quotidiano delle parti intime, il getto della doccia abbastanza caldo e ravvicinato mi è andato invvertitamente a contatto su una parte del glande. Sul momento ho avuto un sobbalzo e quindi subito sono passato all'acqua tiepida-fredda e poi qualche minuto con un impacco di ghiaccio. Non c'è nessuna scottatura, nessun rossore eccessivo (solo un piccolo alone davvero poco visibile). L'unica cosa che sento è come un leggerissimo pizzicore dovuto certamente all'acqua calda, ma nulla di serio al momento.
Siccome sono un ragazzo abbastanza ansioso, volevo chiedere a voi una rassicurazione, dato che sò che il glande è una mucosa delicata.
Posso aver rischiato qualcosa di più serio e importante che non si manifesta nè visivamente nè con il dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it