Elasticizzare cicatrice post circoncisione

Salve a tutti cari dottori, circa una settimana fà ho subito un intervento di circoncisione parziale( 3/4 di glande coperti dal prepuzio). La mia domanda è: poichè questo è un intervento correttivo di circoncisione,che è stato fatto a causa della vecchia cicatrice troppo stretta, come posso evitare che tale cicatrice possa stringersi nuovamente? Il dottore mi ha prescritto una crema a base di vitamina E, ma oltre la crema conviene far scorrere la pelle lungo il glande prima della caduta dei punti o dopo? Sempre per evitare che possa stringersi tale cicatrice. In attesa di risposte, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

lei si attenga alle indicazioni precise che le sono state date dal suo urologo e non faccia di testa propria.

Noi da questa postazione possiamo dirle soltanto che generalmente nel mettere le creme indicate è bene far scorrere delicatamente e più volte "la pelle lungo il glande" anche prima della caduta dei punti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Caro dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta. Certamente non farò di testa mia, era giusto per avere un chiarimento per una corretta guarigione. Capirà che essendo già il secondo intervento vorrei evitare di ritrovarmi nuovamente sotto i ferri. Il punto è che il mio urologo si è limitato a prescrivermi delle compresse (per l'edema e un antibiotico), ed una crema per elasticizzare la pelle. Riguardo a degli eventuali esercizi, o a come fare per evitare il ripresentarsi della situazione relativa al precedente intervento non si è pronunziato. E' chiaro che non essendoci la possibilità di una visita diretta ci siano delle difficoltà nella sua valutazione del problema; per cui mi chiedo, da prassi secondo lei come dovrei fare. Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

appunto, senza una valutazione clinica diretta, posso solo dirle e confermarle quello che lo ho già scritto.

Per altre indicazioni più mirate purtroppo deve risentire in diretta il suo urologo, solo lui può darle indicazioni più precise al riguardo.

Un cordiale saluto.