Infine elenco alcuni dei parametri "fuori norma" del mio spermiogramma prima dell'intervento

Salve a tutti e grazie in anticipo al tempo che mi verrà dedicato.
Sono un ragazzo di 21 anni, qualche giorno fa sono stato operato causa varicocele sx, tramite legatura sec.Palomo della vena gonadica sinistra.

L'incisione è appena sotto l'ombelico a sinistra, ammetto che pensavo l'intervento andasse fatto nella zona inguinale, molto più vicino alla sacca
scrotale che nel luogo dove ho i punti..praticamente sotto gli addominali, il dolore è sopportabile però faccio parecchia difficoltà a muovermi..
E' normale come intervento?

Fra sei mesi avrò gli esami di ecografia e spermiogramma(premettendo di averli effettuati entrambi anche prima dell'intervento) come da prassi post operatoria..

Quasi casualmente documentandomi ho visto parecchie tipi di cura post operatoria utilizzando la "bioarginina", mi chiedevo se questo farmaco fosse una cura alla sterilità momentanea o congenita..
Provo a spiegarmi meglio, la bioarginina, serve a quegli individui che hanno problemi nella fecondazione solo nel periodo della fecondazione stessa oppure può essere assunta ad esempio da me, per aiutare la fertilità al momento della fecondazione?

Infine elenco alcuni dei parametri "fuori norma" del mio spermiogramma prima dell'intervento,

tempo di fluidificazione 60
pH 8,0
Vitalità con eosina 40%
Motilità dopo 60min. 50
Elementi in linea germinativa ALCUNI
Corpuscoli prostatici ALCUNI

Considerando che ho 20 anni, è fattibile in un individuo come me avere certi dati?

Sono molto preoccupato per il mio futuro....accetto e attendo i vostri consigli competenti, nell'attesa porgo cordiali saluti e ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
rispondo ai suoi quesiti:
- il decorso postoperatorio che ci descrive è del tutto nella norma;
- non ci fornisce elementi sufficienti per fare considerazioni sul suo stato di fertilità; aiuterebbero i dati dello spermiogramma relativamente alla concentrazione di spermatozoi, alle diverse percentuali di motilità e alla percentuale di forme normali.
- Analogamente non si può dire nulla sull'eventuale indicazione all'assunzione di bioarginina, che di massima va considerata non un "curativo" ma un aiuto temporaneo, in particolare nei confronti della motilità.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it