Fimosi, consigli

Salve a tutti i medici, volevo sapere se la fimosi può essere causa di odore sgradevole e talvolta polluzioni giallastre dal pene.
Come seconda cosa, volevo sapere se si può capire a colpo d'occhio, senza un intervento diretto, la causa della fimosi.
La fimosi si cura con la circoncisione o con farmaci mi pare di aver capito, ma come si capisce? E la cura per la fimosi è dolorosa? Grazie.
Sono un ragazzo di 16 anni.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La fimosi deve essere sempre valutata dal medico ,pertanto la invito a recarsi appena possibile dall'urologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi