Dolore al pene dalla seconda erezione in poi e proplemi con frenulo

Salve, pongo questa domanda perchè non sono riuscito a trovare risposta nel web e vorrei avere un parere professionale prima di eseguire un'eventuale visita.
Sono un ragazzo di quasi 17 anni.
Purtroppo ho svariati problemi al pene, tra cui una leggera curvatura verso l'alto e un problema di frenulo corto che non mi permette di abbassare il prepuzio oltre la base del glande perchè poi inizia a tirare (alle volte, quando viene elasticizzato con la masturbazione riesco a farlo scendere ancora di qualche millimetro senza dolore).
Comunque il mio dubbio (non tanto un problema) è che a partire dalla seconda erezione (quindi dopo aver eiaculato una volta) sento dolore al pene, non riesco bene a localizzarlo ma comunque è nella zona a partira dalla metà fino al glande circa.
Vorrei sapere se era qualcosa di grave.
Premetto che riesco ad eseguire masturbazione anche col dolore, non è tanto acuto ed ho voluto vedere se cc'entrava qualcosa ma a quanto pare non è quello. Penso che sia un problema fisico, dei corpi cavernosi, perchè è un dolore esterno e non interno al pene.
Quindi vorrei sapere se questo è un problema grave e dovrei rivolgermi ad un medico subito oppure potrei aspettare?
Per quanto riguarda il frenulo?

Grazie mille per i consigli.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie diagnostiche e terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile sentire i genitori (se presenti), il suo medico di fiducia e poi fare una attenta valutazione andrologica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/