La ferita,il mio ortopedico me la tolta la vite,ora mi ha fatto mettere il tutore,lei che dice si

salve dottore,mi sono opertato di legamento crociato anteriore 7 mesi fa il mezzo di sintesi se ne venuto fuori bucandomi la ferita,il mio ortopedico me la tolta la vite,ora mi ha fatto mettere il tutore,lei che dice si sarà calcificato,o c'è il rischio che si rompe il trapianto?o c'e bisogno di un intervento per rimmetere un'altra vite?attendo notizie grazie.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Esegua un esame T.A.C. al ginocchio per valutare la qualità del possibile danno.
Mail segno cardine è il dolore e l'impotenza funzionale.
Se lei non ha dolore e non ha problemi di motilità al ginocchio, stia tranquillo.
arrivederci
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,dolore non e' ho,adesso ho il tutore alla gamba a 0 gradi tenendo sempre ferma,stiamo aspettando che si chiude la ferita mi ha detto l'ortopedico,e successivamente fare una risonanza per vedere la stabilita del ginocchio,e il foro dove stava la vite,mi ha detto che molto probabilmente mi deve riaprire per riempire il foro dove c'era la vite con gesso speciale,per essere piu tranquilli,e non avere il rischio che si rompe il trapianto,lei che ne dice e giusto cosi'o ce il rischio che si rompe adesso il trapianto,o ce possibilita'che si sara'formato un callo osseo gia'?
attendo tue notizie dottore vivo 7 mesi da incubo.grazie e buona giornata
[#3]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
stia tranquillo... le paure ovviamente sono motivate dalla complicanza che si è verificato.
Ancora è presto per trarre conclusioni affrettate. Di sicuro siamo in fase di attesa... aspettiamo la chiusura della ferita ed il risultato di rmn o tc... se il canale lasciato dalla vite è troppo grande, l'intervento di riempimento consiste nell'inserire una pasta d'osso all'interno della neo caverna per dare sostegno.
Per ora basi tutto sulla sua sintomatologia.
A sua disposizione
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,oggi ho ritirato delle analisi,l'ortopedico mi aveva fatto un tampone dalla ferita infetta,esito e del virus staphylococcus aureus di tipo sensibile,adesso ho paura ancora e un virus molto brutto,lei che ne dice e stata la vite a creare questa infezione?grazie dottore
[#5]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Non è un virus, ma un batterio...
non sapevo avevo capito che c'era anche una infezione...
un adeguato terapia antibiotica per alcuni giorni ed una disinfezione a giorni alterni della ferita faranno passare questo brutto momento...
ha ragione... cu vuole pazienza
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,scusami il disturbo ma dopo 7 mesi di sofferenza c'e un po di paura.per qualche altro problema le chiedo a lei un consulto se ha piacere di rspondermi.grazie di cuore e buona giornata
[#7]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
sono a sua disposizione,
per ogni suo dubbio.
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,ho contattato il mio ortopedico e mi ha detto che lo stapylococcus aureus e un brutto batterio,ora sto con una paura,ma e una cosa che si puo distruggere e guarire.attendo tue notizie con ansia
[#9]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Questo è un batterio che comunemente si trova sulla pelle umana... se l'antibiogramma è corretto, la scelta dell'antibiotico è quello ultra specifico... con pazienza uscirà da questo tunnel
Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,speriamo bene,pero ho sempre un dubbio che alla fine mi devo rioperare,che sicuramente il legamento non si ancora formato il callo osseo,vero?salve e buona giornata
[#11]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Ancora è presto per dire tutto..
prima bisognas far raffreddare dall'infezione la ferita, poi eseguire tc o rmn e solo dopo si possono trarre le conseguenze...
per ore solo attesa.
Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,parlavo con l'ortopedico e mi diceva che molto probabilmente mi deve riaprire per dare una pulizia sotto la ferita,mi ha detto che prima dovrei fare per 3 4 giorni l'antibbiotico cosi con l'antibbiotico in corso, mi deve operarmi,giusto cosi' che ne dite.grazie
[#13]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Se il collega ha scelto questa strada probabilmente vuole accellerare la sua guarigione... stia sereno e lo segua.
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,come stabilita il ginocchio e debole penso che mi risolvera' anche questo problema speriamo.grazie e buona giornata.
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ciao dottore ben ritrovato,ho subito l'intervento chirurgico della ferita infetta,il mio ortopedico mi mha detto che dentro era pulito,mi ha fatto dei tamponi a osso,tessutti mollie qualche altra cosa,e di questi se non mi sbaglio 4 tamponi solo uno e positivo,ed e quello del foro dove c'era la vite,li ce il batterio staphyloccocus aureus sensibile,mi dice che e un caso ostomielite che puo essere cronica,che con la cura antibiotica di un mese che sto facendo si risolve,lei che ne dice dottore,sto un po in pensiero attendo sue notizie.grazie dottore
[#16]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Sono contento per lei,
stia sereno... il peggio è passato.
Il risultato delle analisi sono le migliori...
tutto andrà a buon fine.
Cordiali saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,scusami ma nel foro si risolvera il problema del batterio?grazie mille
[#18]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Sicuramente le cure fatte dal collega daranno ottimi frutti.
Mi tenga informato
Cordiali saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,lantibbiotico che sto facendo per un mese e,per bocca ceporex 4 volte al giorno,piu una flebo al giorno di rifadim.grazie ancora
[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SALVE DOTTORE BEN RITROVATO,HO SUBITO L'INTERVENTO DI PULIZIA DOPO L'INFEZIONE CAUSATA,IL MIO ORTOPEDICO DURANTE L'INTERVENTO MI HA DETTO CHE IL LEGAMENTO CROCIATO E STABILE,ANCHE SENZA MEZZO DI SINTESI,ADESSO STO BENE,STO FACENDO PALESTRA,A VOLTE SENTO IN ESTENSIONE UN DOLORE AL LATO DEL GINOCCHIO PUO ESSERE CHE STO SOLO ALL'INIZIO.OPPURE E IL CROCIATO CHE NON MANTIENE SENZA MEZZO DI SINTESI?CHE NE DITE,HO PAURA ANCORA SI ROMPE IL TRAPIANTO.ATTENDO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE