Infezione a seguito di ferita su asfalto

Buonasera, a seguito di una caduta in motorino ho riportato 4 ferite tonde tipo bruciature sul piede sinistro.
Le ho subito disinfettate con acqua ossigenata poi ho cominciato a usare la connettivina per farle cicatrizzare.
Dopo 2 giorni l'ho tenuto immerso in acqua di mare per 3 pomeriggi dove credevo di facilitare la guarigione.
Il giorno successivo il piede è gonfiato molto allora ho fatto dei pediluvi con acqua e amuchina diluita.
Il giorno dopo il piede era sempre più gonfio così sono andata al pronto soccorso.
Mi hanno detto che era infettato, mi hanno prescritto antibiotico per bocca e impacchi di betadine nonchè raccomandato di tenerlo fasciato e sperare che le croste cadessero da sole.
Ora il piede è sgonfio le croste sono bianchissime con i contorni arrossati...
Come mi devo comportare? Posso bagnarlo in mare? Come posso agevolare la caduta delle croste?
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La crosta protegge i tessuti sottostanti durante la loro guarigione e in genere cadono da sole. In alcuni casi la crosta può invece ritardare il completamento della guarigione. Bisogna che si faccia vedere dal Suo medico perché valuti come la guarigione della ferita sta procedendo: sarà lui di volta in volta a decidere cosa fare, se aspettare o se sollevare lui stesso la crosta tutta o solo in parte. Non abbia fretta di entrare in mare fino a che le ferite non sono completamente guarite.
Cordiali saluti