Amputazione dito mignolo piede

Buongiorno
5 giorni fa ho subito l'amputazione del dito mignolo e la frattura del dito anulare del piede destro. Desidero sapere indicativamente quali sono i tempi di recupero,se durante la convalescenza posso muovere e appoggiare il piede o se è meglio rimanga immobile. Ieri ho fatto la visita di controllo e la ferita si sta chiuedendo bene e tra circa 10 giorni dovrebbero togliermi i punti. Non capisco però perchè il dolore al piede anzichè diminuire aumenta.sopratutto quando cerco di stare in piedi per qualche minuto. Se potete fornirmi qualche consiglio su come devo comportarmi e cosa devo fare ve ne sono grato.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I tempi di recupero possono essere di 5-8 settimane, ma dipendono dai tempi di consolidazione della frattura e di cicatrizzazione della ferita.
Può camminare appoggiando il tallone o usando una scarpa "in talo", però è bene sentire il parere dell'ortopedico che L'ha in cura che conosce il caso, al contrario di noi.
Stia in piedi poco tempo e quando si siede tenga il piede destro su una sedia
Chieda al Suo medico se occorra la profilassi della trombosi venosa profonda con le iniezioni di eparina a basso peso molecolare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it