La crosta della ferita ancora non è caduta

Ho subito dà circa un mese l'amputazione parziale della prima falange del dito pollice sx con asportazione della matrice unguale, la crosta della ferita ancora non è caduta e il dolore a livello di nervi è ancora abbastanza forte, premetto che riesco a muovere la falange intatta e parzialmente quella amputata, volevo sapere quanto tempo necessitava ancora per una miglioria accettabile, assumo antidolorifici e giornalmente faccio bagnoli con euclorina.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna che l'ortopedico veda la Sua mano: talora è proprio la crosta a ostacolare la completa guarigione della ferita, oppure la crosta non si stacca ma al di sotto di essa la cute è guarita. I tempi di guarigione dipendono anche dalle condizioni di partenza della ferita, e dal trattamento ricevuto. I movimenti dipendono anche dal livello di amputazione, in base al quale si valuta l'eventuale interessamento dei tendini.
Per quanto riguarda il dolore, può succedere che i nervi sensitivi rimangano intrappolati nella cicatrice, oppure che formino essi stessi un tessuto cicatriziale all'apice (neuroma). La visita diretta è in grado di risponderLe anche a questo proposito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Come posso far distaccare la crosta, essa e saldamente incollata alla cute, durante i bagnoli la raschio con una garza, può essere efficace il vecchio rimedio di acqua e sale anziche l'euclorina? stò assumendo su consiglio ortopedico Acido Alfa Lipoico in pastiglie per le terminazioni nervose.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' il medico a controllare la crosta ed eventualmente a sollevarla. Ne parli con lui
Cordiali saluti