Suturazione fascia muscolare

Buongiorno, in seguito a un trauma di ferito lacero contusa, ho subito una sutura della fascia muscolare e di una piccola parte del muscolo "terzo medio laterale" della coscia sinistra .
La mia domanda è, ci saranno dei cali di potenza, funzionalità dell'arto coinvolto???
Potrò riprendere attività sportiva (pattinaggio, corsa in montagna)??
Il tempo migliorerà le cose???

Grazie per le risposte.

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Se la lesione del muscolo è limitata, non dovrebbero esserci reliquati di alcun tipo. Questo, naturalmente, in assenza di complicanze, che in una ferita lacerocontusa grande e profonda possono sempre presentarsi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it