Dolore alla spalla sinistra

Salve, è da più di un mese che ho un dolore lieve alla spalla sinistra, che aumenta di intesità quando sollevo pesi; la causa sarà sicuramente il fatto che pratico bodybuilding e sicuramente avrò eseguito un esercizio in maniera errata oppure avrò esegerato col peso o senza un adeguato riscaldamento. Allora ho deciso per ora di fare una pausa con i pesi, è da giorno 20 luglio che non mi alleno e dato che questo dolore lieve non cessa giorno 27 luglio ho fatto un'ecografia alla spalla. Il referto riporta:
Scarso versamento a carico della borsa sotto-acromion-deltoidea.
Continui, regolari per morfologia ed ecostruttura, il tendine del muscolo sovra-spinoso, sotto-scapolare, sotto-spinoso e piccolo rotondo.
Tendine del capo lungo del muscolo bicipite in sede, di spessore nella norma, ad ecostruttura omogenea, senza distensione liquida della guaina di scorrimento.
Lieve ipertrofia sinoviale a carico dei capi articolari acromion-clavare.

Cosa mi consigliate di fare?
Aspettando una Vostra cortese risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta di quanto ci racconta e dalla ecografia effettuata penso si possa trattare di un problema infiammatorio. Tenga conto però che le patologie della spalla vanno studiate bene sia attraverso l'esame clinico dello specialista della spalla sia attraverso indagin strumentali più specifiche consigliate sempre dopo la visita dello specialista. Ne parli con il suo ortopedico di fiducia in prima battuta e se il dolore dovesse continuare, allora credo sia indispensabile ricorrere ad una visita del Chirurgo della Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net