Problemi renali

Salve, ho un problema al rene sinistro con dolori al fianco già da parecchi giorni, oggi ho avuto il referto della scintigrafia, ma il mio dottore (urologo) è in ferie, volevo chiedere se posso aspettare o dovrei fare una visita immediata secondo il seguente referto.

Il rene sinistro in sede, lievemente aumentato di volume rispetto alla norma ed al controlaterale, presenta una estrazione parenchimale del radiocomposto e uno spessore cortico-midollare ridotti.
La visualizzazione delle cavità calico pieliche è ritardata.
La fase di deflusso pielo-ureterale è notevolmente rallentata e in progressivo accumulo con persistenza di urina radioattiva a livello pelvico.
Dopo lo stimolo diuretico, al 15° minuto, la risposta al lasix è pressoché assente.
Il radionefrogramma relativo ha infatti la terza fase in accumulo in rapporto a patologia ostruttiva.
Mancata visualizzazione del uretre di sinistra.

Contributo funzionale rene dx 60% e rene sx 40%

Conclusione: rene destro normofunzionante, rene sinistro ipofunzionante rispetto al controlaterale, pielectasico, con ostruzione al deflusso in rapporto a patologia del giunto pielo ureterale sinistro.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettpore

direi che la patologia renale evidenziata dagli accertamenti dovrebbe essere affrontata e risolta in tempi abbastanza brevi.
Valuti lei se aspettare il ritorno del suo specialista che già la conosce o rivolgersi ad una struttura pubblica o privata dove dover ricominciare molte cose dall'inizio
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettpore

direi che la patologia renale evidenziata dagli accertamenti dovrebbe essere affrontata e risolta in tempi abbastanza brevi.
Valuti lei se aspettare il ritorno del suo specialista che già la conosce o rivolgersi ad una struttura pubblica o privata dove dover ricominciare molte cose dall'inizio
Cari saluti