Colica renale o infezione ai reni? due ricoveri e nessuna risposta!

Buonasera, sono qui per chiedere un ulteriore parere dato che nessun medico mi ha saputo dare una risposta concreta.
Lunedì mattina mi sono svegliata con un dolore acuto al fianco destro che “pulsava” come se fossero “contrazioni”estendendosi all’inguine e alla gamba destra con nausea. Ho sopportato per due ore poi sono andata in pronto soccorso dove il dolore si è acutizzato. Dopo una flebo, un’ecografia, esame sangue e urine, hanno escluso una colica renale perché non c’era ematuria e non c’erano batteri.
Dall’esame del sangue risultavano anomali:
• Neutrofili : il valore è superiore
• Linfociti : il valore è inferiore
• Eosinofili: il valore è inferiore
• GPT/ALT : il valore è inferiore
• Amilasi : il valore è superiore
• Colinesterasi : il valore è superiore
Mi hanno mandata a casa dopo tre ore di osservazione.
Dopo 30 ore circa, il dolore è ricominciato, dopo due ore sono ritornata in PS con codice giallo e mi hanno rifatto una flebo, esami del sangue ed urine. Stessi valori del sangue sballati ed esame urine che evidenza leucocitosi. Mi visita il primario, non vede calcoli, esclude colica. Si sospetta distaccamento cisti ovarica, mi visita il ginecologo non trova nulla. Mi visita l’urologo e non trova calcoli alla vescica, pensa che sia un’infezione che si estende ai reni ma non parla di nulla di strano e mi prescrive ciproxin x 2 per 7gg, utiprof x 2 per 7gg, fermenti lattici e voltadol x 3gg e consiglia fitoterapia che seguo già da mesi. Ho sempre avuto dolori alla vescica prima fortissimi poi attenuatisi con fitoterapia.
Nessuno sa cosa dirmi, nessuno capisce cosa sia quel dolore. Ho bisogno di un altro parere perché anche stasera nonostante voltadol sento indolenzimento al fianco destro.. di nuovo!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signmora se nn cìè febbre è difficile che ci sia un infezione renale, è più possibile che sia o una forma di colon irritabile, o un infiammazione alla vescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com