Bruciore durante la minzione

Salve a tutti, sono un signore di 63 anni quando vado ad urinare mi sento un bruciore nelle vie urinarie premetto che un mese fa ebbi un rapporto omo con un ragazzo che a sua volta era affetto da principio di epididimite e due anni prima affetto da clamidia all'occhio sinistro: la mia domanda è, la clamidia è correlata all'epididimite? altra domanda l'epididimite e trasmissibile per rapporto sessuale nn protetto ovvero dopo una penetrazione anale nn protetta scusate la terminologia..dagli ultimi esami alla prostata effettuati 3 settimane dopo il rapporto l'esito è + che regolare .... sono un po impaurito essendo una persona sposata la mia paura è se negli esiti degli accertamenti può risultare il modo in cui è avvenuto il contaggio ... attendo con anzia un Vs riscontro a presto Sig..????
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la clamydia può causare anche epididimiti e rientra nella malattie sessualmente trasmesse, ma nel suo caso potrebbe anche essere un'altro l'agente patogeno.
In base all'esito degli esami non si può stabilire esattamente la fonte del contagio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il mio amico la clamidia l'ebbe 2 anni fa per cui caro dottore penso che possa escludere ...lei cosa ne pensa???? Ps: l'epididimite il mio amico l'ebbe in forma batterica possiamo escludere un contaggio ???? grazie 1000 per la sua tempestività
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una epididimite batterica, anche se "iniziale", prevede una precisa diagnosi del microrganismo in questione che comunque, tramite rapporto anale non protetto, può contagiare e determinare un problema infiammatorio anche nel partner poco attento ed imprudente.

Senta il suo medico curante e poi a ruota anche un esperto urologo in diretta.

Un cordial e saluto.