Circoncisione parziale Help me

Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e sono qua per descrivervi il mio problema. Ma cominciamo dal principio.
Sono stato operato il 3/11/11 in day hospital per una fimosi non serrata + frenuloplastica.Si tratta di circoncisione a stile libero o circoncisione parziale.
L'intervento è durato 25 minuti senza alcuna complicazione ne particolari dolori.
I giorno seguenti avevo difficoltà nello scappellare il glande perchè i punti tiravano e quindi ho medicato con i farmaci prescritti alla meno peggio, cercando di vedere i punti per quanto mi fosse possibile (Medicazione per 7 giorni con Betadine e Boracid)
Arrivato però al 9/11 le cose non erano migliorate, non riuscivo ancora a scoprire il glande nemmeno a riposo così ho chiamato il mio dottore che mi ha prescritto una medicina (Gentalyn Crema) da dare sul glande per facilitare l'apertura ed è stata miracolosa. Fin dal primo trattamento (ne ho fatti solo 3) il mio pene si scapocchiava che era una meraviglia a riposo. Ormai non lo uso più perchè credo di non averne più bisogno.
Oggi 14/11 le cose stanno cosi: Ho perso 2-3 punti e ne restano ancora 9. Ho sempre una sorta di lividone nella parte sottostante del pene ovviamente dovuto all'operazione.
Non ho dolori durante le erezioni, l'unica cosa fastidiosa è l'ipersensibilit del glande che resta coperto per via del prepuzio che mi è stato lasciato (e sono felice).
Ho 3 problemi diciamo che vorrei esporvi:

1. Il mio glande a riposo toccandolo è disidratato, con delle specie di rughine diciamo..è per via che sta perdendo sensiblità? Questa cosa scompare appena si imbarzottise e la cappellava in tiro ..

2. Ogni PRIMA volta che scopro il glande a riposo è differente dalle seguenti. E' come se la cappella all'altezza della corona fosse "appiccicosa" e quindi fa come attrito sulla pelle che deve scender che resta "attaccata" al glande appunto. Questa cosa scompare gia dalla seconda volta ovviamente di fila eh..che è moto più facile scoprire.
Come mi fermo e aspetto 10 minuti la prima volta che cerco di riscoprirlo è come prima, più difficile delle seguenti. Come mai? E' forse dovuto al fatto che il glande si sta desensibilizzando e quindi sta facendo callo?

3. Ecco il problema più grosso, ieri sera ho avuto un erezione diciamo totale e il mio pene non si è scapocchiato interamente. Si è scappellato per un 70-80%. E mi sembra che la pelle sia mooolto in tiro quindi sono preoccupato, non vorrei che ci rifosse nuovamente il problema di prima, ovvero l'impossibilità di scappellarlo in erezione. E' possibile che il chirurgo che mi ha operato non abbia tolto abbastanza prepuzio lasciando cosi che la fimosi non serrata restasse? E' solo questione di tempo? Questa cosa mi scoccia non poco datochè prima dell'intervento ero uguale ad ora...ovvero a riposo si scopre, in erezione no. Ovviamente adesso si scopre di più, ma cmq non è totalmente aperto.

Scusate se mi sono dilungato ma una volta che faccio una cosa la faccio bene e volevo esporvi tutti i problemi. Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, è ancora presto per giudicare visto che l'intervento è ancora recente.
Una delle complicanze più frequenti della circoncisione parziale è la fimosi recidiva. Torni a controllo dal chirurgo operatore che potrà meglio valutare la situazione.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Fimosi recidiva ma è gia riscontrabile dopo 12 giorni dall'intervento?
C'è maniera di "elasticizzare" il prepuzio in modo da facilitarne lo scorrimento sul glande sia in fase di riposo sia in erezione?