Circoncisione, punti sutura non riassorbibili

Gentili dottori, sono stato operato proprio ieri 20 Gennaio 2012 per una fimosi serrata. Mi è stata praticata una circoncisione totale (ho il glande sempre scoperto), e mi sono stati praticati dei punti di sutura non riassorbibili tant'è che ho la visita il primo febbraio per la rimozione degli stessi. La mia domanda è questa: come mai si sceglie l'applicazione di questi punti anzichè quelli in materiale riassorbibile (cosa consueta in questo tipo di intervento)? E visto che al momento ho una sensibilità incredibile al solo contatto col glande, farà male la rimozione dei punti??
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la scelta dei punti è molto personale e non modifica l intervento o la sua prognosi, per quanto riguarda la sensibilità questa si ridurrà col tempo. e la rimozione dei punti non è dolorosa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Ho un solo dubbio...A seguito dell'intervento ho il glande completamente scoperto e infatti i punti sono attaccati tutti sotto il glande (tipo coroncina). Questo fa si che il glande sarà sempre scoperto? Cioè la mia sia stata una circoncisione totale?
Nella lettera di dimissione il chirurgo ha scritto: "il paziente affetto da fimosi è stato sottoposto ad intervento di resezione del prepuzio stenotico e del frenulo e plastica di slittamento del prepuzio".

La plastica di slittamento significa che tolti i punti la pelle andrà a coprire il glande oppure no?

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si, potrebbe essere totale anche se senza una visione diretta non posso esserne certo