Ectasia vie urinarie

Buongiorno, sono una donna di 36 anni e circa 2 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di eminefrectomia parziale al rene sx perchè mi hanno riscontrato un carcinoma di I grado.Dopo circa un mese di ospedale più un mese distesa a letto perchè non si chiudeva la cicatrice interna e quindi ero costretta a tenere uno stand più il drenaggio, ho continuato periodicamente a fare dei controlli, tac ed ecografie.Secondo diversi specialisti per prassi perchè risulto clinicamente guarita.
Nell'ultima tac, ho ritirato i risultati oggi, risulta tutto invariato rispetto alla tac dell'anno scorso, a parte una cosa di cui chiedo urgentemente informazioni dettagliate, avendo la visita con l'urologo che mi segue solo la fine della px settimana:A SINISTRA ECTASIA DELLE VIE URINARIE INTRA-RENALI, CON PELVI IN PARTE EXTRA PIELICA.
Se potete darmi una spiergazione su questa descrizione, inoltre volevo sapere se c'è la possibilità che sia di nuovo un tumore o ciste di vario genere.
Attendo una risposta con ansia
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
occorre vedere le immagini precedenti all'intervento e compararLe ,per poter dare un giudizio
Ectasia delle vie urinarie intra-renali vuol dire dilatazione dei calici renali.Porti le immagini al curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus